Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:09 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità domenica 29 ottobre 2017 ore 14:30

Pavimentazioni e lastricati nuovi in città

Al via una settimana di lavori in alcune zone del centro come piazza dei Nerli, via San Giuseppe, via dei Massoni. Modifiche alla viabilità



FIRENZE — Lavori di rifacimento della pavimentazione in piazza dei Nerli e del lastrico in via San Giuseppe, nuovo asfalto in via dei Massoni e via Vittorio Emanuele II. Ma anche la posa di infrastrutture della telefonia in via Generale dalla Chiesa, via La Marmora e via di San Salvi e lavori agli impianti di illuminazione pubblica in viale Pieraccini e via Campo di Arrigo. Sono solo alcuni dei lavori che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine con l'istituzione di provvedimenti di circolazione. 

Per quanto riguarda i risanamenti delle strade, si inizia lunedì 30 e martedì 31 ottobre con il rifacimento della pavimentazione in piazza dei Nerli. Previsti divieti di transito con deroghe per i mezzi di soccorso e i veicoli diretti a passi carrabili. Sempre lunedì e martedì è in programma l'asfaltatura di via Vittorio Emanuele a seguito di interventi sui sottoservizi. Saranno istituiti un restringimento di carreggiata e un senso unico in via Massaia in direzione di Santa Marta. Inizieranno lunedì 30 ottobre e andranno avanti fino al 2 dicembre i lavori di rifacimento del lastrico in via San Giuseppe. La strada sarà chiusa da Borgo Allegri a via dei Macci con deroga per i mezzi di soccorso e i veicoli diretti ai passi carrabili.
Da lunedì 30 ottobre per manutenzioni stradali sono previsti restringimenti di carreggiata in via Pistoiese da via del Fossetto a via del Pesciolino. Inizierà invece giovedì 2 novembre l'asfaltatura, a seguito di interventi sui sottoservisi, in via dei Massoni. Fino a domenica 5 novembre la strada sarà chiusa da via di Careggi a via della Concezione (eccetto titolari di passi carrabili, mezzi di soccorso e residenti nel tratto interdetto).
Ecco gli altri lavori.
Via Lorenzo Il Magnifico: inizieranno lunedì 30 ottobre i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Fino al 7 novembre sarà in vigore un restringimento di carreggiata all'altezza di viale Strozzi.
Via Palmerino: lunedì 30 e martedì 31 ottobre per lavori all'impianto di illuminazione pubblica il tratto compreso fra il numero civico 15 e via di Camerata sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Il provvedimento sarà in vigore nell'orario 9-18.
Via dei Rododendri: per lavori edili lunedì 30 e martedì 31 ottobre il tratto via Gaggia-via Torcicoda sarà chiuso (deroga per mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili) in orario 8-17.
Via Lanzi: lunedì 30 e martedì 31 ottobre sono in programma lavori edili con piattaforma. La strada sarà chiusa con deroga per mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili.
Via La Marmora: inizierà lunedì 30 ottobre la posa di infrastruttura della telefonia. Previsti un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato all'altezza dei numeri civici 24-26. L'intervento si concluderà il 3 novembre.
Via Martelli: anche in questo caso si tratta della posa di una infrastruttura della telefonia con l'istituzione a partire lunedì 30 ottobre di un restringimento di carreggiata e l'apertura del pilomat. I provvedimenti saranno in vigore fino al 3 novembre.
Via Generale Dalla Chiesa- via Rocca Tedalda: sempre per la posa di una infrastruttura della telefonia da lunedì 30 ottobre sarà in vigore un restringimento di carreggiata. Previsto anche un senso unico in via Orlando da via Generale Dalla Chiesa a via Visconti Venosta fino al 4 novembre.
Via di San Salvi-via Speri: per la posa di una infrastruttura della telefonia da lunedì 30 ottobre saranno istituiti restringimenti di carreggiata con movieri. Il provvedimento sarà in vigore fino al 10 novembre in orario 7-19.
Viale Pieraccini-piazza Mayer:
per lavori alla illuminazione pubblica da lunedì 30 ottobre scatterà un restringimento di carreggiata nel viale da via Cosimo Il Vecchio al Meyer.... con revoca della corsia preferenziale. L'intervento si concluderà il 15 dicembre.
Via del Saletto: lunedì 30 ottobre inizieranno i lavori di riqualificazione degli impianti di illuminazione pubblica. Fino al 17 novembre il tratto da via dei Bassi a via San Bartolo a Cintoia sarà chiuso (deroga per mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Lungarno Anna Maria dei Medici: per lavori edili con piattaforma aerea in orario notturno sarà chiuso il tratto via dei Georgofili-via dei Castellani. Il provvedimento sarà in vigore da lunedì 30 ottobre a venerdì 3 novembre in orario 1.30-6.
Via delle Porte Nuove: per effettuare lo scarico di un ponteggio sarà istituto un restringimento di carreggiata lunedì 30 ottobre in orario 6-9. Il tratto interessato è quello compreso tra via delle Carra a via Benedetto Marcello.
Via Sant’Elisabetta: per lavori edili con piattaforma aerea lunedì 30 e martedì 31 ottobre sarà istituito un divieto di transito da piazzetta Alberighi a via delle Oche (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via Sant’Antonino: per scarico di materiali lunedì 30 e martedì 31 ottobre il tratto da via dell'Amorino a piazza dell'Unità Italiana sarà chiuso (deroga per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Vicolo dell’Onestà: per lo smontaggio di un ponteggio da lunedì 30 ottobre il tratto via dei Calzaiuoli-piazzetta dei Tre Re sarà chiuso in orario 7-17 (deroga per mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 28 novembre.
Viale Milton: per lavori con piattaforma aerea il tratto da via Poliziano a via Leone X sarà chiuso martedì 31 ottobre da mezzanotte e mezzo alle 6.30 (deroga per i mezzi di soccorso e i veicoli diretti ai passi carrabili).
Via Suor Maria Celeste: martedì 31 ottobre è in programma lo smontaggio di un ponteggio. Dalle 9 alle 16.30 la strada sarà chiusa con deroga per i mezzi di soccorso e ai veicoli diretti ai passi carrabili.
Sdrucciolo Pitti: martedì 31 ottobre per un trasloco sarà chiuso il tratto via Toscanella-via Maggio (deroga per mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili) in orario 6-16.
Via delle Caldaie: giovedì 2 novembre per un trasloco il tratto via del Campuccio-via Santa Maria sarà chiuso dalle 7 alle 10 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via Doni: per lavori edili con piattaforma aerea all'altezza del numero civico 55 lunedì 2 novembre sarà istituto un restringimento di carreggiata con divieto di sosta sul lato opposto (orario 7-19).
Piazza Santa Trinita: giovedì 2 novembre per effettuare la sostituzione di alcune vetrine scatterà un restringimento di carreggiata con senso unico alternato con movieri (orario 9-19).
Via del Podestà: sarà effettuato di notte il sollevamento di materiali presso il Liceo Rodolico con l'istituzione di un divieto di transito in orario 23-6 nella notte tra giovedì 2 e venerdì 3 novembre. Bis previsto nella notte tra mercoledì 15 e venerdì 16 novembre.
Piazza Puccini: inizieranno giovedì 2 novembre i lavori sulle alberature con scala aerea. Sarà istituito un restringimento di carreggiata con chiusura del marciapiede e percorso pedonale alternativo (lato Petrella). I provvedimenti saranno in vigore fino all'8 novembre in orario 7-17.
Via del Campo di Arrigo: per lavori agli impianti di illuminazione da giovedì 2 novembre in orario 9-17 scatteranno un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con movieri. Termine previsto 10 novembre.
Per quanto riguarda i provvedimenti relativi a iniziative e manifestazioni, si inizia domani con la “Festa di autunno” in viale Europa: previsti divieti di sosta e transito sui controviali dalle 8 alle 23. Martedì 31 ottobre per “Halloween a Peretola” saranno istituiti divieti di sosta e transito in via di Peretola (da via di Villanova a piazza Garibaldi) e piazza Garibaldi dalle 15 alle 20. Mercoledì 1° novembre per la gara podistica Firenze-Reggello dalle 9 saranno istituiti divieti di transito al passaggio su via Dalla Chiesa-via Aretina fino al confine comunale. Si svolgerà invece in zona viale dei Colli-Arcetri-Fortini la corsa per il trofeo Avis Bruno Bartoletti: dalle 9 alle 12 divieti di transito al passaggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Imprese & Professioni

Attualità

Attualità

Attualità