Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 30 dicembre 2015 ore 14:58

Partono i saldi, la corsa al piumino

Giubbotti griffati, calzature di marca, cappelli, sciarpe ma anche foulard e giacche: saranno questi, secondo la Confesercenti, i capi più acquistati



FIRENZE — I saldi invernali al via 5 gennaio sperano dunque nell'arrivo del freddo. 

I saldi riguarderanno oltre 2mila piccole e medie imprese al dettaglio. 

Secondo i dati forniti dall'associazione dei commercianti di Firenze, la previsione di spesa per le famiglie dovrebbe aggirarsi intorno ai 220 euro. 

"Dopo le perdite degli anni scorsi si è tornati, infatti, proprio quest'anno, a preferire capi e soprattutto accessori abbigliamento per il tradizionale regalo di Natale a parenti ed amici, con conseguenze importanti per la tenuta di questa tipologia di imprese"- ha commentato Franco Frandi, presidente Fismo Confesercenti Area Metropolitana - Sono rimaste invece al palo, purtroppo, causa il caldo anomalo di questo dicembre, le vendite dei capi pesanti, soprattutto piumini, giacconi lana e giacche". 

"E proprio su tale tipologia di prodotto, soprattutto il piumino che si concentreranno, presumibilmente, le attenzioni del consumatore con l'avvio dei saldi - ha concluso Frandi - Ciò soprattutto se verranno confermate le previsioni meteo che parlano, proprio in concomitanza dell'Epifania, di un brusco calo delle temperature". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità