Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il generale israeliano Halevi: «L'Iran affronterà le conseguenze delle sue azioni»

Cultura venerdì 11 dicembre 2015 ore 17:57

Al via la scuola per attori diretta da Favino

Ha iniziato la sua attività la scuola per attori "L'Oltrarno", in una sede prestigiosa, accoglierà per tre anni 13 ragazzi da tutta Italia.



FIRENZE — La scuola fa riferimento al teatro nazionale della Toscana/Pergola e i suoi allievi sono guidati da insegnanti di caratura internazionale come Wendy Allnutt (movimento), Peter Clough (recitazione), Merry Conway (movimento e clownerie), Bruno Fornasari (recitazione), Gabriele Foschi (canto), Susan Main (voce), Leah Muller (movimento), Stefano Zenni (storia della musica). I 13 allievi sono stati scelti sulla base di una selezione pubblica avvenuta la scorsa estate: 650 le iscrizioni alle prove di ammissione, con giovani di ogni regione, dai 18 ai 28 anni, accorsi a Firenze per le audizioni. Sede della scuola è la rinnovata Galleria Pio Fedi, in via dei Serragli, nel cuore del quartiere dell'Oltrarno.

"In città - ha detto nel suo saluto il sindaco Dario Nardella - abbiamo tante università, anche straniere, tante scuole di alta formazione, teatri e centri di sperimentazione. Adesso nasce un nuovo luogo di formazione e produzione, in più gratuito, il che significa che chi l'ha voluto crede e investe fortemente in questo progetto". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità