Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità lunedì 04 giugno 2018 ore 17:32

Tornano le passeggiate a Villa il Ventaglio

Foto Facebook Parco di Villa il Ventaglio

Riaperto al pubblico dopo la chiusura quattro anni fa lo storico parco. Dal 2015 è uno dei luoghi della cultura gestiti dal Polo Museale della Toscana



FIRENZE — Dal 2014 era rimasta accessibile solo la zona del pratone ampia un ettaro circa. Ora, invece, si può tornare a passeggiare nel parco romantico in stile inglese e lungo il viale che attraversa il parco e risale la collina delle Forbici dove si possono ammirare innumerevoli specie botaniche: le rose antiche, il glicine che cala sotto il muro perimetrale della villa, i gelsi, il cedro del libano e il grande tasso sugli ultimi tornanti nei pressi della villa, il cotogno giapponese e la spirea che decorano il laghetto in mezzo al grande prato del giardino.

Il parco è stato recuperato grazie all'Art bonus, intervento finanziato dalla Fondazione Cr Firenze. Al taglio del nastro  erano presenti Alessia Bettini, assessore all'ambiente del Comune di Firenze, Stefano Casciu, direttore del Polo museale della Toscana, Gabriele Gori, direttore di Fondazione Cr Firenze, Lorenzo Sbaraglio, direttore del Giardino di Villa il Ventaglio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità