Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Cronaca lunedì 02 gennaio 2017 ore 13:34

Parchimetro distrutto dai botti di Capodanno

Detriti sparsi ovunque e caos in piazza Fardella dopo i festeggiamenti della notte di Capodanno. Pochi giorni fa un cassonetto dato alle fiamme



FIRENZE — A portare all'attenzione pubblica la situazione di piazza Fardella dopo la notte di San Silvestro è stato il segretario Giovani della Lega Nord Firenze Lorenzo Somigli. “Inizia un nuovo anno, ma l'inizio non è dei migliori soprattutto per coloro che vivono in piazza Fardella e nelle vie limitrofe: i postumi di Capodanno si fanno sentire”.  

“Questa mattina - ha scritto Somigli in una nota - alcuni cittadini si sono risvegliati con uno spettacolo non certo piacevole: in via Don Verità sono state rinvenute delle siringhe, come già successo nei mesi scorsi, mentre proprio in Piazza Fardella un parchimetro è stato completamente demolito e i suoi resti giacciono al suolo. Dopo i botti dobbiamo raccogliere i pezzi: l'inciviltà di certi nostri concittadini non ha limiti. Non ci sarebbe niente del resto di cui stupirsi scoprendo che l'autore del misfatto è lo stesso che pochi giorni addietro ha dato alle fiamme il cassonetto della carta in via San Gervasio che adesso dopo la mia denuncia è stato prontamente sostituito”.

“Tutto ciò deve farci riflettere e deve spronare ad intervenire. La zona di piazza Fardella”, ha aggiunto Somigli: “negli ultimi mesi ha visto un incremento preoccupante del degrado che purtroppo non sembra non aver smosso le Istituzioni a intervenire: la poca illuminazione, l'assenza di qualsiasi vigilanza, il cantiere della demolita Dino Compagni totalmente abbandonato contribuiscono a creare un ambiente ideale alla sua proliferazione. Una proliferazione che dobbiamo combattere già da queste avvisaglie”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità