Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 07 aprile 2017 ore 18:08

Parchi e giardini valgono quattro milioni e mezzo

Foto facebook Alessia Bettini

Anche le rotatorie stradali e le aree giochi nel piano di manutenzione del verde varato da Palazzo Vecchio che apre al contributo degli sponsor



FIRENZE — I cantieri apriranno nei prossimi mesi e prevedono la riqualificazione di parchi, giardini, aiuole, rotatorie stradali, isole spartitraffico, aree per cani. In programma c'è anche la ripiantumazione di nuovi alberi e l'apertura agli sponsor che vogliano finanziare le opere. 

Il piano è stato presentato al giardino di Bellariva dal sindaco di Firenze Dario Nardella e dall'assessore all'ambiente Alessia Bettini. 

I progetti sono stati predisposti, approvati e messi a gara entro il 31 dicembre dello scorso anno e i lavori dei quali prenderanno avvio da questa primavera fino alla prossima estate. Nell'elenco delle opere previste figurano i lavori al lungarno Colombo, la riqualificazione di piazza della Libertà, i parchi di Villa Strozzi, di Villa Vogel e del museo Stibbert, ma anche le opere di urbanizzazione alla Leopolda e la sostituzione degli alberi in viale Guidoni. 

Interventi previsti anche sul fronte della manutenzione straordinaria dei giardini delle scuole, oltre alla sostituzione degli arredi e dei giochi nelle aree verdi.

Sono poi dodici i luoghi della città che potranno essere risistemati grazie ai finanziamenti dei privati che vorranno farsi avanti. Due i tipi di sponsorizzazione possibili: quella ''tecnica'', che prevede l'assunzione diretta dei lavori. Quella ''finanziaria'', che prevede la donazione di denaro e la predisposizione di uno studio di fattibilità. Il Comune, in cambio, offre la possibilità di visibilità e di promozione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità