Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca giovedì 09 novembre 2017 ore 12:17

Parcheggio invalidi usato per... essiccare cavoli

Agenti dell municipale assai sorpresi, ieri mattina in zona Peretola, quando si sono trovati davanti una distesa di cavoli in un parcheggio invalidi



FIRENZE — Approfittando del sole aveva messo ad essiccare un centinaio di cavoli in un parcheggio riservato agli invalidi. Ma l’insolita distesa non è passata inosservata e ha procurato al cittadino cinese una multa da 169 euro. 

È successo ieri mattina. Una pattuglia del reparto antidegrado della polizia municipale, impegnata in un controllo in zona Peretola si è imbattuta in qualcosa di veramente insolito: uno stallo di sosta riservato agli invalidi completamento invaso da un centinaio di cavolfiori. Gli agenti, suonando i campanelli delle abitazioni della zona, sono risaliti al proprietario della verdura: un quarantenne di origini cinesi residente a Firenze da molti anni. 

L’uomo ha spiegato agli che per essiccare le piante l’unico modo è metterle al sole e, non avendo un’alternativa, aveva deciso di utilizzare lo stallo per invalidi. Il quarantenne ha aggiunto che tutti i cavolfiori sarebbero utilizzati per un consumo familiare. Ma le spiegazioni non gli hanno evitato la multa da 169 euro per occupazione abusiva della sede stradale con l’obbligo della rimozione. È così è stato: nella mezz’ora successiva l’uomo ha riposto tutte le verdure all’interno di alcuni grandi sacchi che sono stati poi portati via.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno