Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 07 luglio 2016 ore 17:57

Vite parallele, gli umani visti dai quattrozampe

Il presidente e i consiglieri regionali hanno indossato delle maschere da cani per presentare un videoclip contro l'abbandono degli animali



FIRENZE — Uscito il 15 luglio del 2015, "Parallele" racconta le vita  di un uomo e di un cane ma capovolgendo i ruoli, un espediente per comprendere meglio cosa significhi per un animale domestico essere abbandonato dalla propria famiglia. 

Il videoclip è stato girato quasi interamente in un canile dell'hinterland fiorentino ed è stato presentato oggi in Consiglio regionale alla presenza del presidente Eugenio Giani e dei consiglieri regionali del Movimento 5 stelle Andrea Quartini e Irene Galletti.

I consiglieri, insieme al presidente, hanno indossato le maschere usate nel videoclip in segno di solidarietà e sostegno alla campagna di sensibilizzazione.

Il consigliere Quartini ha poi ricordato che sono oltre 130 mila gli abbandoni di animali domestici che si registrano ogni anno in  Italia e per questo il coinvolgimento delle istituzioni e del Consiglio regionale è di assoluta importanza. 

Galletti ha insistito sull''importanza "di educare all''affettività e al rispetto degli esseri senzienti", lanciando l''idea di elaborare una proposta di legge per cui possano essere ridotte le spese veterinarie per chi adotta animali dai canili e gattili.

"Sono felice di presentare il lavoro di questo artista di grande talento - ha detto Giani - per sensibilizzare su un problema che si ripresenta puntualmente ogni estate. L''abbandono degli animali è un fenomeno di una crudeltà inaudita, occorre risvegliare le coscienze ed educare la gente. Questo video, estremamente coinvolgente, è utilissimo allo scopo". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

IL PRESIDENTE GIANI E I CONSIGLIERI M5S GALLETTI E QUARTINI INDOSSANO LA MASCHERA DA CANE CONTRO L'A
ANDREA QUARTINI SU VIDEOCLIP CONTRO L'ABBANDONO DEGLI ANIMALI - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità