Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 18 settembre 2017 ore 15:38

Panico ai Gigli, lavoratori nel caos emergenza

La denuncia di Elisa Luppino, Filcams Cgil: "Forte preoccupazione per quanto successo ieri al Centro Commerciale I Gigli". La risposta della direzione



FIRENZE — "I lavoratori non sono preparati a gestire questo tipo di emergenze: abbiamo chiesto un incontro urgente al direttore del centro commerciale. Urge un confronto per trovare soluzioni a tutela di lavoratori, a cui servono preparazione e formazione apposite, e clienti". 

E' quanto dice in una nota Elisa Luppino, di Filcams Cgil Firenze, esprimendo "forte preoccupazione per quanto successo ieri al Centro Commerciale I Gigli di Campi Bisenzio", con il panico creatosi dopo che è scattato l'allarme antincendio. "Ogni anno milioni di persone si recano ai Gigli, è indispensabile garantire la sicurezza per tutti in ogni situazione", conclude Luppino.

I Gigli replicano sottolineando che fin dal 1998 si sono dotati di un piano di emergenza, che prevede anche esercitazioni annuali strutturate su vari scenari, alla presenza e in collaborazione con tutte le autorità competenti in materia di pubblica sicurezza oltre al personale del Centro preposto e costantemente formato sulla tematica.

"Ci rincresce - dichiara il direttore del Centro Commerciale, Luca Frigeri - che i visitatori si siano allarmati e che ci siano stati dei momenti di panico. Abbiamo analizzato l'episodio alla presenza delle autorità di pubblica sicurezza per affinare ulteriormente le procedure previste dal piano".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità