Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 28 dicembre 2017 ore 17:40

Palazzo Vecchio vara il bilancio 2018

Il Consiglio comunale lo ha approvato con 21 voti favorevoli: nessun aumento delle tasse, sgravi fiscali per i negozi lungo i cantieri della tramvia



FIRENZE — Due giorni di seduta sono stati necessari per il via libera al bilancio preventivo 2018 del Comune, il primo approvato prima della fine dell'anno solare. Hanno votato a favore i consiglieri del Partito Democratico e di Articolo 1-Mdp, 21 in tutto, mentre i voti contrari sono stati otto (Forza Italia, Firenze Riparte a Sinistra, Movimento 5 Stelle, Fratelli d'Italia, Alternativa Libera). Assente la consigliera civica Cristina Scaletti.

Per il prossimo anno la giunta Nardella non ha previsto aumenti per la Tasi, per la Tari e per l'adddizionale Irpef, mantenendo gli sgravi fiscali per i negozi e i centri commerciali situati lungo i cantieri delle nuove linee della tramvia fino a quando non saranno operative, agevolazioni per i proprietari di immobili occupati abusivamente e sconti sul suolo pubblico per i titolari di edicole.

Il bilancio prevede 422 milioni di euro di investimenti, di cui 329 destinati alla tramvia e al trasporto pubblico locale, 14 per strade e piste ciclabili, dodici per l'edilizia residenziale pubblica, undici per i beni culturali, otto milioni per le biblioteche, quattro per la sicurezza, due e mezzo per il verde pubblico.

Nel 2017 l'amministrazione comunale ha recuperato sedici milioni di euro di imposte evase, il doppio di quanto preventivato, e nel 2018 conta di recuperarne almeno dodici. Il gettito della tassa di soggiorno quest'anno è stato pari a 33 milioni, nel 2018 ne sono stati messi in preventivo 39.

Le multe stradali hanno fruttato 66 milioni di euro (vedi qui sotto l'articolo collegato).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità