Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:10 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’appello di Navalnaya: «Putin non è il nostro presidente legittimo. Non arrendetevi»

Attualità mercoledì 11 dicembre 2019 ore 15:17

Palazzo Medici illuminato per le persone scomparse

In occasione della “Giornata dedicata alle persone scomparse”​ è prevista una illuminazione straordinaria tutta la notte per la sede della Prefettura



FIRENZE — La Prefettura di Firenze aderisce alla campagna nazionale che il Commissario Straordinario del Governo per le persone scomparse ha promosso con l’intento di sensibilizzare la società civile su un tema delicato che non rappresenta solo un fatto privato, ma anche una evento drammatico per l’intera comunità.

Il tema delle persone scomparse è al centro di un tavolo che il prefetto Laura Lega ha convocato domani in Prefettura con l’Autorità giudiziaria, le Forze dell’Ordine, i Vigili del Fuoco, l’ASL e l’Associazione “Penelope Onlus”. Sarà l’occasione per fare il punto della situazione e avviare un piano straordinario di ricognizione dei casi di sparizione non ancora conclusi, avvenuti in ambito provinciale.

L’impegno della Prefettura su questo argomento non si conclude qui: le luci di tutte le stanze di Palazzo Medici Riccardi resteranno accese per l’intera notte domani 12 dicembre, in occasione della Giornata dedicata alle persone scomparse, in segno di vicinanza alle loro famiglie.

La scelta della data è significativa: il 12 dicembre di oltre vent’anni fa spariva nel nulla la madre di due bambini e la sua ricerca costituisce l’inizio simbolico di una serie di attività di investigazione e analisi che nel tempo, considerata anche l’ampiezza del fenomeno, è andata affinandosi fino alla costituzione di un apposito organismo governativo. Infine sono allo studio iniziative di informazione e di attenzione al fenomeno da attuare nelle scuole del territorio fiorentino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco sono accorsi con due squadre, mentre i tecnici di E-Distribuzione hanno messo fuori servizio le utenze servite dalla cabina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità