Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità lunedì 02 maggio 2016 ore 18:03

Palazzo confiscato alla mafia, ok all'uso sociale

Tra le proposte farlo diventare un museo sulla strage dei Georgofili o un centro d'ascolto per donne. L'edificio si trova in piazza della Signoria



FIRENZE — Il Consiglio comunale, con un ordine del giorno firmato da tutti i capigruppo e approvato all'unanimità, ha impegnato l'amministrazione comunale a "ribadire all'Autorità nazionale per l'amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata l'interesse del Comune di Firenze all'acquisizione del bene immobile sito in piazza Signoria al civico 7 per l'utilizzazione a fini coerenti con quelli previsti dall'articolo 48 comma 3 lettera C e del Dlgs 59/2011". 

Le leggi richiamate indicano l'utilizzo del bene per fini sociali.Tra le proposte ricordate nell'atto anche quella che riguarda la destinazione dell'immobile come museo sulla Strage dei Georgofili avanzata dalla Fondazione Caponnetto per la città di Firenze colpita dalla violenza mafiosa e quella del Comune di Firenze per creare un punto di ascolto contro la violenza sulle donne.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno