QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 10° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 24 novembre 2017

Attualità venerdì 19 maggio 2017 ore 10:45

Ottanta artigiani tra i fiori d'arancio

Il tema nuziale è stato scelto come filo conduttore della 23ma edizione di 'Artigianato e Palazzo' nel giardino di Palazzo Corsini

FIRENZE — Arrivano da tutta Italia e anche da molti Paesi esteri gli artigiani che quest'anno partecipano a 'Artigianato e Palazzo'. La rassegna rimarrà fino al 21 maggio nel Giardino di Palazzo Corsini a Firenze. 

Ogni anno la rassegna totalizza più di 10mila visitatori. Tra gli stand si può assistere alla lavorazione della ceramica, alla molatura del vetro, alla tornitura o all'intaglio del legno, all'intreccio della paglia, alla tessitura, all'intarsio delle pietre dure, alla cesellatura, alla lavorazione orafa o della scagliola, alla liuteria, alla creazione sartoriale o di scarpe su misura e molto altro ancora. Quest'anno gli artigiani sono uniti dal 'fil rouge' dei fiori d'arancio. In altre parole, tutti gli artigiani saranno invitati a realizzare un oggetto speciale ispirato al tema nuziale.

Tra i partecipanti alla manifestazione anche i volontari di Progetto Itaca Firenze, onlus impegnata nel campo della salute mentale, con le tovagliette artigianali per colazioni solidali.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Cronaca