Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 20 febbraio 2017 ore 16:30

"Osmannoro terra di nessuno"

Sopralluogo di Fratelli d'Italia e Forza Italia all'Osmannoro, tra Firenze e Scandicci: "Fabbriche e mercati abusivi, occupazioni, regole sospese"



FIRENZE — I consiglieri comunali di Fratelli d'Italia e Forza Italia dei Comuni di Firenze e Sesto Fiorentino che questa mattina hanno effettuato un sopralluogo al quale hanno partecipato il capogruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio regionale della Toscana Giovanni Donzelli, i capigruppo a Palazzo Vecchio di Forza Italia e Fratelli d'Italia Jacopo Cellai e Francesco Torselli, la capogruppo di Forza Italia al Comune di Sesto Maria Tauriello, il vice coordinatore provinciale di Forza Italia Paolo Gandola e il coordinatore di Forza Italia a Sesto Marco Allegrozzi.

"Una periferia in mano a sporcizia, degrado e illegalità: non si può abbandonare una zona e i loro abitanti in queste condizioni. Nella zona di via Pratese all'Osmannoro, al confine fra i comuni di Firenze e Sesto Fiorentino, c'è una vera e propria terra di nessuno occupata da cinesi, rom e africani. E' una vergogna che le istituzioni consentano tutto ciò e che lascino al loro destino i cittadini italiani che pagano le tasse e che sono costretti a subire problemi e gravi disagi quotidiani"

La situazione in questa zona è sempre più esplosiva e peggiora ogni settimana: "Le leggi qui sembrano essere sospese - sottolineano gli esponenti di Fratelli d'Italia e Forza Italia - continuano a pullulare i capannoni, per lo più utilizzati da cinesi, in cui si lavora in barba a qualsiasi normativa del lavoro, igienica e di sicurezza. Continua l'ormai quotidiano mercato abusivo in cui vengono venduti cibi di dubbia provenienza, senza alcun controllo, oggi abbiamo persino scovato una mensa abusiva solo per cinesi. E poi un edificio occupato da almeno 60 rom che vivono accampati in condizioni di pericolo per sé stessi e per gli abitanti della zona, che denunciano l'emergenza sicurezza e criminalità. Più volte abbiamo segnalato la situazione alle istituzioni, che però continuano ad ignorare questa periferia: qui il codice della strada, così come la manutenzione di strade e marciapiedi e i servizi di igiene ambientali sembrano non esistere. Ecco i risultati delle politiche di tolleranza e delle porte aperte della sinistra - concludono - in una città metropolitana come Firenze non possono e non devono esserci cittadini di serie B". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Imprese & Professioni