QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 14°22° 
Domani 15°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 29 maggio 2016

Attualità mercoledì 30 marzo 2016 ore 18:25

Omicidio Focardi, chiesto un nuovo sopralluogo

E' iniziato nell'aula bunker del tribunale di Firenze il processo contro Davide Di Martino accusato di aver ucciso la compagna, Irene Focardi

FIRENZE — Davanti ai giudici per la prima udienza è comparso l'imputato, Davide di Martino, difeso dall'avvocato Massimo Megli, in carcere dal primo aprile dello scorso anno. Per l'accusa, Di Martino uccise Irene Focardi con la quale aveva una storia di violenze e maltrattamenti. 

Nell'aula del tribunale di Firenze non c'erano i genitori di Irene, entrambi si sono costituiti parte civile. I giudici si sono riservati sulla richiesta di un nuovo sopralluogo avanzata dal pm. Di Martino ha continuato a proclamarsi innocente.

Di Martino, al momento dell'omicidio, era agli arresti domiciliari per una denuncia presentata dalla Focardi. Secondo l'accusa avrebbe ucciso l'ex modella durante una lite per motivi di gelosia. Poi avrebbe messo il corpo in un sacco trascinandolo prima in garage e poi nel canale.

Irene Focardi, ex modella di 43 anni, scomparve da casa il 3 febbraio 2015, e il suo cadavere venne trovato il 29 marzo dello stesso anno dentro un sacco abbandonato in un canale di scolo alle Piagge, proprio dove abitava.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca