Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità lunedì 02 gennaio 2017 ore 16:54

Offese all'artificiere ferito, scatta la denuncia

Il sindacato di polizia Ugl denuncerà un padovano per le parole ingiuriose usate su facebook verso il sovrintendente ricoverato dopo l'esplosione



FIRENZE — Il post è stato rimosso dopo che centinaia di poliziotti, 420 solo in un'ora, hanno segnalato il messaggio agli amministratori di facebook.

"Abbiamo dato mandato al nostro avvocato - ha detto il segretario generale del sindacato Ugl Valter Mazzetti - di procedere legalmente in ogni sede per ridare la giusta dignità umana e professionale al collega che ha portato serie lesioni permanenti". 

L'Ugl sostiene di conoscere l'identità dell'autore del post e sostiene che in passato sia stato candidato alle elezioni comunali di Sant'Elena d'Este. Tra le offese inserite sul social network si leggeva, tra l'altro: "'solo uno?, peccato che non sia morto'' e ancora ''ovviamente è una bufala; se li fanno da soli questi finti attentati per far presa sulla popolazione demente e poi fare leggi anti libertà''. 

"Sembra assurdo e ci lascia veramente esterrefatti, oltre che profondamente indignati - ha aggiunto Mazzetti - vedere come ci siano persone così miopi o condizionate culturalmente e ideologicamente da non vedere il grande e difficile lavoro che quotidianamente svolgono le forze dell'ordine al servizio della democrazia per mantenere la convivenza sociale più sicura e rispettosa possibile. Un lavoro che, troppo spesso, purtroppo, è costato sacrifici immani, anche estremi, per i poliziotti e per i loro genitori, mogli, mariti, figli. Un lavoro complesso, il nostro, per cui la dignità umana e professionale del poliziotto, come nel caso di specie, viene brutalmente violentata da quella che considero solo una miseria dell''animo umano".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno