Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 10 aprile 2018 ore 10:21

Via libera al parcheggio all'ex Meccanotessile

Approvato il progetto definitivo dell'atteso parcheggio in via Alderotti a Rifredi. Stanziati 750mila euro. Ora il bando per l'esecuzione dei lavori



FIRENZE — Ok al nuovo parcheggio pubblico di Rifredi. L'area, di 2.900 metri quadrati, è accessibile da via Alderotti e separato dal resto dell'area da una recinzione. Con l'approvazione in Consiglio Comunale del progetto definitivo sarà possibile procedere alla messa a bando dell'esecuzione dei lavori. 

L'intervento prevede la demolizione del muro di cinta e la realizzazione di un parcheggio da 80 posti con gli stalli per la sosta delle auto disposti a pettine su due file. Nel mezzo, una corsia centrale per accedere all'area, per la manovra e per il deflusso delle auto. 

"Si tratta di un progetto molto atteso - ha sottolineato l'assessore alla mobilità Stefano Giorgetti - Con questo parcheggio restituiremo stalli di sosta ad un quartiere che, con i lavori della tramvia, ha visto una riduzione dei posti auto in strada".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca