Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 12 marzo 2017 ore 07:00

Nuovo asfalto e alberature in arrivo in città

In programma l'asfaltatura di viale Canova e lungarno Ferrucci, interventi sulle alberature di via Chiantigiana e illuminazione in lungarno della Zecca



FIRENZE —  Per quanto riguarda i rifacimenti delle carreggiata, si inizia lunedì 13 marzo con i lavori in via del Pratello, via Faenza e via Cennini: previsti divieti di transito per fasi alterne e successive fino al 31 marzo. Sempre lunedì 13 marzo prenderà il via l’asfaltatura in viale Canova. Previsti restringimenti di carreggiata e un senso unico alternato con movieri fino al 24 marzo. Inizierà invece mercoledì 15 marzo l’asfaltatura della rotatoria di via di Ugnano: saranno istituiti divieti di transito negli innesti di via Ugnano sulla rotatoria. Termine previsto 17 marzo. Mercoledì 15 marzo ma in orario notturno prenderà il via l’asfaltatura di lungarno Ferrucci. Dalle 21 alle 6 saranno istituiti divieti di transito nei tratti di volta in volta interessati, ovvero: nella prima fase da ponte a Verrazzano a via di Rusciano, la seconda da via di Rusciano a via di Ricorboli, la terza fase da via di Ricorboli a piazza Ferrucci. Prevista inoltre la revoca della corsia preferenziale di via Coluccio Salutati. L’intervento si concluderà a fine mese. 

Ecco gli altri lavori.

Via Ricasoli: per scarico/carico di materiale e scenografie presso il Teatro Niccolini domenica 12 dalle 20 a mezzanotte e lunedì 13 marzo da mezzanotte alle 5 sarà chiuso il tratto piazza Duomo-via Biffi.
Lungarno della Zecca-piazza Piave: da lunedì 13 marzo prenderà il via lo scavo per una canalizzazione di collegamento con il pozzetto esistente dell’illuminazione pubblica. Fino al 17 marzo saranno chiusi marciapiede e pista ciclabile.
Via Tripoli: per la posa di una infrastruttura dell’illuminazione pubblica da lunedì 13 marzo il tratto da piazza Piave a via delle Casine sarà chiuso dalle 9 alle 17 (deroga per mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). L’intervento si concluderà il 17 marzo.
Via dell’Albero: inizieranno lunedì 13 marzo i lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica. La strada sarà chiusa fino al 17 marzo.
Via del Parione-Volta della Vecchia-via dell'Inferno-via del Purgatorio: inizieranno lunedì 17 marzo i lavori per una canalizzazione semaforica. Previsti divieti di transito, eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili, in via del Parione (tra via del Parioncino e via Tornabuoni), Volta della Vecchia, via dell’Inferno e via del Purgatorio (da Volta della Vecchia e via Tornabuoni) fino al 17 marzo.
Via Chiantigiana: da lunedì 13 marzo sono in programma alcuni interventi sulle alberature. Nel tratto da via Ferrero al confine comunale sono previsti restringimenti di carreggiata e un senso unico alternato con movieri (orario 9-19). Le operazioni si concluderanno il 17 marzo.
Via Reginaldo Giuliani: per lavori alla rete idrica da lunedì 13 marzo scatterà un restringimento di carreggiata all’altezza del numero civico 159 (vicino al sottopasso pedonale di collegamento con via Fanfani). L’intervento si concluderà il 18 marzo
Borgo Ognissanti: per la posa di una infrastruttura telefonica all’altezza dei numeri civici 80-82 da lunedì 13 marzo scatterà la chiusura del marciapiede. Termine previsto 18 marzo.
Via Don Setti: anche in questo caso si tratta della posa di una infrastruttura telefonica con divieto di transito da piazza San Remigio a via dei Neri da lunedì 13 a venerdì 17 marzo (deroga per mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via del Sole: ancora la posa di una infrastruttura telefonica. Da lunedì 13 marzo il tratto via del Moro-via delle Belle Donne sarà chiuso (deroga per mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 18 marzo.
Via Ponte di Mezzo: per il rifacimento di un allaccio alla rete idrica da lunedì 13 marzo sarà istituito un restringimento di carreggiata e revocata la corsia preferenziale nel tratto piazza del Terzolle-via Mariti. I lavori termineranno il 20 marzo.
Via del Caparra: inizierà lunedì 13 marzo la posa di cavi della rete di distribuzione dell’energia elettrica. Fino al 21 marzo la strada sarà chiusa da via del Cronaca a via Sant’Angelo.
Via Cassia: per lavori edili da lunedì 13 marzo nel tratto da via Landini a via Cristofori scatterà un divieto di transito (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 22 marzo.
Via delle Romite: inizieranno lunedì 13 marzo i lavori di ripristino della zanella. Il tratto da via Santa Chiara a via Volterrana sarà chiuso (deroga per mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili) fino al 24 marzo.
Via Vittorio Emanuele II: per la posa di una infrastruttura telefonica a partire da lunedì 13 marzo nel tratto via Fabbroni-via Lanzi sarà in vigore un restringimento di carreggiata (orario 9-18). Termine previsto 24 marzo.
Borgo Ognissanti-via Maso Finiguerra-via Santa Lucia-via Palazzuolo: anche in questo caso si tratta della posa di una infrastruttura telefonica con l’istituzione, da lunedì 13 marzo, di restringimenti di carreggiata in Borgo Ognissanti, via Maso Finiguerra e via Palazzuolo mentre via Santa sarà chiusa da Borgo Ognissanti a via Palazzuolo. L’intervento si concluderà il 29 marzo.
Viale Giovine Italia: per lavori edili all’altezza del numero civico 1 da lunedì 13 marzo scatterà la chiusura del marciapiede (con percorso alternativo) e della pista ciclabile. I provvedimenti saranno in vigore fino all’11 aprile.
Borgo Santissimi Apostoli: lunedì 13 marzo è in programma un trasloco. Dalle 10 alle 16 la strada sarà chiusa (eccetto mezzi soccorso e mezzi diretti a passi carrabili)
Via della Lastra: per lavori edili da lunedì 13 marzo nel tratto dal numero civico 2 a via Bolognese scatteranno un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato.
Piazzetta del Bene: per trasloco dalle 9 di lunedì 13 alle 20 di martedì 14 marzo sarà chiuso il tratto vicolo dell’Oro-lungarno Acciaiuoli.
Borgo Albizi: inizierà lunedì 13 marzo la posa di un cavo della fibra ottica. Nel tratto carreggiata che sarà in vigore fino al 15 marzo.
Lungarno Ferrucci: da lunedì 13 marzo per lavori edili all’altezza di via di Rusciano, in orario 9-17, sarà in vigore un restringimento di carreggiata. Termine previsto 16 marzo.
Via Sguazza: per il montaggio di un ponteggio martedì 14 marzo dalle 9.30 alle 19.30 sarà chiuso il tratto da via Toscanella a via Maggio. La chiusura proseguirà fino al 10 agosto nei soli giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 14.
Via Vecchia di Pozzolatico: inizieranno martedì 14 marzo i lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas. Il tratto via del Lastrico-via Bolognese sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili) fino al 23 marzo.
Via dell’Amorino: mercoledì 15 marzo è in programma un trasloco. Dalle 14 alle 20 la strada sarà chiusa.
Via della Colonna: per alcuni lavori edili mercoledì 15 marzo, dalle 7 alle 19, sarà istituiti un restringimento di carreggiata con senso unico alternato regolato da semaforo.
Via di Brozzi: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica da mercoledì 15 marzo sarà chiuso il tratto da via San Martino a via di San Rocco. Prevista inoltre l’inversione del senso di marcia nel tratto via Nave di Brozzi-via di San Rocco. L’intervento si concluderà il 22 marzo.
Via della Pergola: per lavori edili con piattaforma aerea giovedì 16 e venerdì 17 marzo sarà istituito un restringimento di carreggiata.
Borgo San Iacopo: sabato 18 marzo è in programma un trasloco. Dalle 5 alle 10 nel tratto in angolo con Ponte Vecchio sarà istituito un restringimento di carreggiata. Previste anche la chiusura del marciapiede e la predisposizione di un percorso pedonale alternativo.
Via Santa Marta: inizieranno sabato 18 marzo i lavori di rifacimento di una facciata. La strada sarà chiusa nelle giornate di sabato da via Ernesto Rossi a via Del Poggiolino. Termine previsto 22 aprile.(mf)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno