Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità domenica 11 giugno 2017 ore 11:00

Cantieri, un'altra settimana di tormento

Operai al lavoro anche per il risanamento della strada in piazza del Carmine in vista del restauro complessivo della piazza. Occhio alle deviazioni



FIRENZE — Una nuova settimana di lavori a pieno regime sulle strade fiorentine.

Per quanto riguarda le asfaltature, si inizia lunedì 12 giugno con i lavori in viale Guidoni. Nei tratti via Barsanti-viale Forlanini e via Forlanini-via Pigafetta sono previsti restringimenti di carreggiata per fasi. Termine previsto 23 giugno. Sempre lunedì inizierà l'asfaltatura in via Magrini con restringimenti di carreggiata a tratti fino al 23 giugno. Saranno invece effettuati di notte i lavori di asfaltatura in via Sestese dalla rotatoria al distributore Q8. Da lunedì 12 giugno in orario 21-6 previsti restringimento di carreggiata e revoca della corsia preferenziale. Inoltre dalle 1 alle 5 sarà chiusa la rotatoria in direzione Firenze. Lunedì 12 giugno prenderà il via anche il risanamento della carraggiata in piazza del Carmine in vista dell'avvio della riqualificazione complessiva. Fino al 16 giugno saranno in vigore divieti di sosta e transito nel tratto da Borgo Stella a piazza Piattellina e in corrispondenza dell'incrocio con quest'ultima piazza. Divieti di sosta e transito anche in piazza Piattellina. I veicoli proveienti da piazza del Carmine e diretti in via dell'Orto dovranno usare l'itinerario alternativo Borgo San Frediano-via dei Serragli-via della Chiesa-via del Leone. 

Questi gli altri lavori. Via Bolognese: inizieranno lunedì 12 giugno i lavori di sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas. Fino al 26 giugno nel tratto via Trento-via Trieste sarà in vigore un restringimento di carreggiata. A seguire e fino al 11 agosto previsto un divieto di transito (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Vicolo di San Marco Vecchio: per effettuare la sostituzione di alcune luci lunedì 12 e martedì 13 giugno in orario 9-13 e 14-17 la strada sarà chiusa (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via delle Forbici: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica lunedì 12 giugno sarà istituito un divieto di transito da via della Piazzuola a via Bertelli. Termine previsto 14 giugno.
Via della Vigna Vecchia: la strada sarà chiusa da lunedì 12 a venerdì 16 giugno per lavori edili al Bargello. Il tratto interessato è quello compreso tra via del Proconsolo e via dell'Acqua.
Via Chiantigiana: inizieranno lunedì 12 giugno i lavori per un nuovo allaccio alla rete fognaria all'altezza del numero civico 37. Fino al 16 giugno sarà in vigore un restringimento di carreggiata con senso unico alternato con modifica dell'impianto semaforico esistente.
Piazza delle Cure: da lunedì 12 giugno per lavori alla rete di distribuzione del gas saranno istituiti restringimenti di carreggiata. Termine previsto 17 giugno.
Via dei Corsi: inizieranno lunedì 12 giugno i lavori per la posa di una infrastruttura della rete di telefonia in corrispondenza del numero civico 2R. Fino al 23 giugno sarà chiuso il tratto piazza Antinori-via dei Pescioni.
Via dell'Alloro: ancora la posa di una infrastruttura della telefonia. Da lunedì 12 giugno sarà chiuso il tratto via del Giglio-via Conti. Il provvedimento resterà in vigore fino al 23 giugno.
Via Aretina: anche in questo caso si tratta della posa di una infrastruttura della telefonia. Da lunedì 12 giugno è prevista la chiusura del controviale nel tratto tra via del Muraglione a via Minghetti (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 26 giugno.
Borgo San Frediano: per lavori edili con piattaforma aerea lunedì 12 giugno, dalle 9 alle 17, sarà in vigore un restringimento di carreggiata all'altezza del numero civico 8.
Via dei Cerchi: ancora lavori edili con piattaforma aerea in programma lunedì 12 giugno. Dalle 6 alle 18 sarà chiuso da via del Corso a via dei Cimatori.
Via Faenza: sempre per lavori edili lunedì 12 giugno sarà istituito un restringimento di carreggiata all'altezza del numero civico 85 (orario 7-19).
Via Reginaldo Giuliani: per lavori edili con piattaforma aerea lunedì 12 giugno scatterà un restringimento di carreggiata prima di via Caldieri proveniendo da piazza Dalmazia (orario 9-19).
Via dell'Erta Canina: per il restauro della facciata degli edifici in corrispodenza dei numeri civici 33-35-37 da lunedì 12 giugno scatterà la chiusura per i mezzi di larghezza superiore ai 2,20 metri. Termine previsto 10 agosto.
Viuzzo delle Canne: sempre per lavori edili all'angolo con via Gioberti da lunedì 12 giugno scatterà un divieto di transito (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Il provvedimento sarà in vigore fino al 10 agosto.
Via Marsilio Ficino: da lunedì 12 giugno per alcuni lavori alla facciata di un edificio sarà chiusa la corsia preferenziale e istituito un senso unico alternato dalle 8 alle 18. Termine previsto 16 giugno.
Viuzzo dei Sarti: nell'ambito dei lavori relativi alla nuova viabilità di Ugnano-Mantignano da lunedì 12 giugno scatterà un divieto di transito (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 15 agosto.
Via del Parione: martedì 13 giugno per un trasloco il tratto via della Vigna Nuova-via del Parioncino sarà chiuso dalle 5 alle 7 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via di Peretola: per effettuare un getto di calcestruzzo martedì 13 giugno, dalle 7 alle 15, sarà in vigore un divieto di transito (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili) nel tratto via della Cupola-via di Brozzi.
Via di Careggi: martedì 13 e mercoledì 14 giugno è in programma la potatura di alcuni alberi. Dalle 9 alle 16 sarà chiuso il tratto fra via Cosimo il Vecchio e piazza di Careggi.
Borgo San Frediano: per lavori edili con piattaforma aerea mercoledì 14 giugno, dalle 9 alle 18, sarà in vigore un restringimento di carreggiata nel tratto tra i numeri civici 6 e 26r.
Via del Podestà: mercoledì 14 giugno per il sollevamento di macchinari all'altezza del numero civico 30r è prevista la chiusura del tratto via Cremani-via Mazzei con inversione del senso unico di via Cremani compreso tra via del Podestà e via Tortoli per realizzare l'itinerario alternativo via del Podestà-via Cremani-via Tortoli-via del Podestà. Il provvedimento sarà in vigore dalle 13 alle 17.
Via delle Acacie: mercoledì 14 giugno dalle 8.30 alle 20.30 per lavori edili sarà chiuso il tratto privo di sfondo compreso tra via del Roseto e viale dei Bambini (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via Lanzi: ancora lavori edili in programma mercoledì 14 giugno. Dalle 15 alle 19 il tratto via Vittorio Emanuele II-largo Cantù sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via dei Medici: è stato programmato di notte il sollevamento di materiali. Dalle 22 di mercoledì 14 alle 6 di giovedì 15 giugno con chiusura del tratto via Tosinghi-via degli Speziali.
Piazza d'Azeglio: per effettuare il sollevamento di materiale edile giovedì 15 giugno, dalle 9 alle 17, sarà in vigore un restringimento di carreggiata dal numero civico 6 a via Pellico.
Via Nuova dei Caccini: giovedì 15 giugno per un sollevamento con grù sarà chiuso il tratto da via della Pergola a Borgo Pinti (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili) in orario 9-17.
Via del Pozzino: per lavori edili da giovedì 15 giugno sarà chiuso il tratto piazza Dolci-via Pisana. Il provvedimento rimarrà in vigore, nella fascia oraria 8-17, fino al 15 agosto.
Via Barni: inizieranno giovedì 15 giugno i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Fino al 21 giugno il tratto da via Martellini a via Moschi sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via dei Medici: venerdì 16 giugno è in programma un trasloco all'altezza del numero civico 2. La strada sarà chiusa (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili) in orario 7-19.
Viale Sanzio: ancora un trasloco in programma venerdì 16 giugno. All'altezza del numero civico 17 sarà istituito un restringimento di carreggiata in orario 8-17.
Via dell'Ulivo: sabato 17 giugno per il sollevamento di materiali dalle 7 alle 13 sarà chiuso il tratto via dei Pepi-via Verdi (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Per quanto riguarda i provvedimenti legati a iniziative e manifestazioni varie, domani domenica 11 giugno per una festa sarà chiusa via Pisana da via di Ugnano a via della Casella (orario 7-20). Anche piazza Tommaseo sarà chiusa in orario 14-24 per una cena in piazza. Mercoledì 14 giugno per una gara podistica previsti divieti di transito al passaggio dei partecipanti in zona Castello (dalle 20 alle 22). Giovedì 15 giugno saranno chiuse via Manni (da via D'Ancona a via D'Annunzio dalle 15 alle 24) e via Orsini (da via Baldovini a via di Ripoli dalle 17 alle 24) per due eventi. Venerdì 16 e sabato 17 giugno chiusura anche in via San Miniato per una iniziativa mentre sabato per sarà la volta di Borgo Allegri (da via Ghibellina a via di San Giuseppe dalle 10 alle 23).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità