Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 22 dicembre 2017 ore 10:12

Nuovi blocchi antiterrorismo per Natale

Si tratta di barriere temporanee con vasi di fiori in attesa dell'installazione di quelle che saranno selezionate nel concorso bandito dal Comune



FIRENZE — Sono in fase di installazione nelle strade del centro storico i nuovi blocchi corredati di vasi e fiori che il Comune ha deciso di sistemare per evitare il rischio di attentati terroristici con la tecnica delle auto lanciate sulla folla. Si tratta, in ogni caso, di blocchi temporanei da sostituire appena saranno selezionate le barriere artistiche ideate dai partecipanti al concorso bandito da Palazzo Vecchio. 

A spiegarlo è l'assessore comunale alla sicurezza urbana Federico Gianassi in un post su Facebook. Si tratta, ha detto l'assessore, di "rallentamenti e impedimenti voluti dal Comitato per la sicurezza e l''ordine pubblico", "utili adesso anche per maggiore garanzia nel periodo natalizio e di Capodanno". 

Le prime barriere sono state installate a Firenze l'estate scorsa dopo l'attentato del 17 agosto a Barcellona, quando un furgone si è scagliato sulla folla della Rambla mietendo tredici vittime e seminando feriti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno