Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 20 luglio 2016 ore 18:04

Nuovi bagni pubblici in piazza Santo Spirito

Sono terminati i lavori per i nuovi servizi igienici con accesso diretto dalla piazza. Sono dotati anche di un locale fasciatoio e di una nursery



FIRENZE — "Siamo pronti per l’inaugurazione – ha  commentato l’assessore all’ambiente e al decoro Alessia Bettini che oggi pomeriggio ha effettuato un sopralluogo al cantiere - Il recupero di un accesso diretto dalla piazza consente un’importante visibilità".

Il progetto della direzione servizi tecnici del Comune è stato realizzato dall’ingegner Filippo Cioni, dall’architetto Agnese Balestri e dal geometra Piero Chiesi. 

I locali al piano terreno degli immobili di proprietà comunale, attigui al convento del complesso di Santo Spirito sono stati resi disponibili grazie al trasferimento del reparto ciclisti della polizia municipale nella nuova sede alla Palazzina del Visarno, al Parco delle Cascine".

È terminata anche la riqualificazione del gruppo di servizi igienici al Mercato di Sant’Ambrogio, oggi interni al mercato, domani con accesso diretto dalla piazza Ghiberti. Il vano ingresso consentirà l’accoglienza e il controllo da parte di un gestore sia durante il giorno che la sera e la notte.

Per i due interventi l’investimento complessivo di Palazzo Vecchio è stato di oltre 120mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno