Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità martedì 22 maggio 2018 ore 19:00

Nuove telecamere e vigili pagati dagli sponsor

Palazzo Vecchio ha annunciato l'installazione di 64 nuovi occhi elettronici. In arrivo anche un contingente di nuovi vigili finanziato dai privati



FIRENZE — Nuove misure in arrivo sul fronte della sicurezza per monitorare le situazioni di potenziale e i movimenti anomali nelle strade della città che possono far scattare in modo tempestivo l'intervento delle forze dell'ordine. 

Prima di tutto le telecamere. Palazzo Vecchio ha annunciato un nuovo progetto di videosorveglianza elaborato dai tecnici comunali con l'assenso della prefettura nel 2016 che prevede l'installazione di 64 nuove telecamere in piazza Duomo, Signoria, in Santa Croce e Santa Maria Novella, Santissima Annunziata e Santo Spirito. Si tratterà di impianti sia fissi che mobili e saranno collegati con le centrali di emergenza della polizia municipale e delle altre forze dell'ordine. In tutto, per l'operazione, sono stati messi a disposizione da Fondazione Cassa di risparmio Firenze e Canon oltre 483mila euro, 400.000 per i lavori di installazione e circa 83.000 per la fornitura delle telecamere. 

Il sindaco Dario Nardella ha anche annunciato che, sempre in materia di sicurezza, arriverà presto una nuova squadra di vigili urbani specializzati nella salvaguardia del decoro urbano, finanziata dalle sponsorizzazioni dei privati. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità