Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:FIRENZE16°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità martedì 10 novembre 2020 ore 17:48

Nuove aree gioco in periferia nell'anno del Covid

L'emergenza sanitaria in corso non ha permesso l'inaugurazione dei nuovi spazi dedicati a gioco e fitness realizzati nel corso degli ultimi mesi



FIRENZE — Tra le Piagge e Brozzi sono state completate 12 aree attrezzate nei giardini. A verificare la chiusura dei lavori erano presenti oggi l’assessore all’Ambiente Cecilia Del Re e il presidente del Quartiere 5 Cristiano Balli. 

Le aree sono state realizzate e riqualificate nell’ambito dell’investimento complessivo di oltre un milione di euro stanziato dal piano ‘Effetto città’ per la riqualificazione delle aree periferiche. L’intervento ha portato a realizzare in queste aree anche un incremento del patrimonio arboreo con la messa a dimora di 145 nuovi alberi, la predisposizione per il miglioramento del sistema di illuminazione, il completamento della viabilità pedonale e ciclabile e l’incremento dell’arredo urbano con l’installazione di 30 panchine e tavoli.

“Un modo per valorizzare le aree verdi nei quartieri della nostra città – ha detto l’assessore Del Re -, mettendo a disposizione di bambini e ragazzi di queste zone spazi ancora più vivibili. In questa fase, ovviamente, le strutture potranno essere utilizzate nel rispetto delle disposizioni anti Covid”.

“Effetto città è il progetto che ha portato risorse in periferia - ha detto il presidente Balli - consentendo di rinnovare molte aree gioco nei giardini pubblici alle Piagge e altre zone come Quaracchi e giardini del Canale, che a causa dell’emergenza Covid non abbiamo potuto realmente inaugurare”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane viaggiava in sella ad una moto quando, per cause in corso di accertamento, si sarebbe verificato l'impatto con un'auto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità