Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 05 maggio 2018 ore 19:30

Nuova pista, fronte dei comitati contro i sindaci

Risposta dei comitati della piana ai 40 sindaci che hanno firmato una lettera aperta per chiedere di velocizzare l’iter di costruzione dell’opera



FIRENZE — La nuova pista? I comitati per la salute della Piana di Prato e Pistoia hanno risposto ai sindaci che hanno sottoscritto una lettera per velocizzare l’iter di costruzione della nuova pista. Sull'ampliamento dell'aeroporto di Firenze "prendiamo atto della sinergia mediatica di Nardella con i 40 sindaci, che, non avendo l'opera ricadente sul proprio territorio, non hanno nessun problema a sottoscrivere il loro parere favorevole. Semplice dare un parere favorevole a richiesta quando non si è coinvolti e non si hanno responsabilità civili e penali". 

"Ci domandiamo solo se la stessa amministrazione locale fosse favorevole se a Greve in Chianti volessero fare un inceneritore". 

I comitati hanno anche spiegato che "lo Sblocca Italia voluto da Renzi con inceneritori ed aeroporti è stato bloccato dal Tar del Lazio e dalla Ue", e si chiedono come farà "la Regione a dare al Ministero la conformità urbanistica essendo la delibera 61 del 2014, voluta da Rossi, stata cancellata dal Tar, e che solo in caso di decisione favorevole del Consiglio di Stato potrebbe riacquistare la sua efficacia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca