Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:59 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità lunedì 05 ottobre 2020 ore 09:23

Nuova illuminazione nella strada dell'orrore

Nel 2014 un tragico caso di cronaca ha riacceso la memoria sui fatti del Mostro di Firenze, nell'occasione gli abitanti avevano chiesto aiuto



FIRENZE — Arriva l'illuminazione pubblica nella periferia di Firenze, ad Ugnano, sei anni dopo un brutale omicidio, che ha segnato la comunità dei residenti. Già nella primavera del 2014 gli abitanti puntarono il dito sulla scarsa illuminazione della zona.

Inizia in queste ore la riqualificazione dell'impianto di illuminazione di via del Cimitero di Ugnano e via del Pellicino, una operazione che andrà avanti fino al 16 Novembre. La via del Cimitero di Ugnano sarà chiusa nei tratti via della Fagna-via del Pellicino e via del Pellicino-fine strada con divieto di transito anche in via del Pellicino tra via del Cimitero di Ugnano e via dello Scalo di Pieno.

A Febbraio 2020, prima del lockdown, il Comitato di vicinato di Ugnano - Mantignano ha installato una segnaletica per la sicurezza, nell'occasione era stata inaugurata la nuova illuminazione della zona, che non riguardava ancora la via del Cimitero di Ugnano. L’assessore Andrea Vannucci spiegava "Il nuovo impianto di illuminazione a led, che va ad illuminare una zona finora al buio. Il Comitato di vicinato e l’illuminazione sono due ottimi strumenti che garantiscono maggiore sicurezza ai cittadini del Quartiere e hanno una forte funzione deterrente verso i malintenzionati”.

A Febbraio è stato acceso il nuovo impianto in viuzzo della Dogaia, "composto da 33 punti luce che hanno illuminato una strada prima sprovvista di impianti di illuminazione pubblica" recitava la nota di Palazzo Vecchio che annunciava "Nei prossimi mesi sono previsti anche alcuni interventi di riqualificazione degli impianti di illuminazione esistenti: le strade interessate sono via del Donicato, via di Fagna e via della Pieve".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità