Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE14°17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità martedì 30 luglio 2019 ore 18:25

Nuova chiusura per il Ponte Vespucci

Su una pila del ponte, scalzata dall'erosione dell'Arno, è in corso da alcuni mesi un lungo intervento per il rafforzamento e la messa in sicurezza



FIRENZE — Per precauzione si rende necessario chiudere nuovamente al transito il ponte sull'Arno, anche ai pedoni. Dopo la serie di chiusure ed aperture temporanee e limitate, l'obiettivo dichiarato da Palazzo Vecchio è di riuscire a terminare i lavori e riaprire alla circolazione "entro l’inizio dell’anno scolastico".

L'assessore alla Mobilità, Stefano Giorgetti, ricorda che da domani, mercoledì, "entra nel vivo la terza fase dei lavori di messa in sicurezza che consiste nel riempimento con materiali inerti della zona intorno alla pila in riva sinistra, quella che risultava scalzata per l’erosione causata dalle correnti del fiume". "A seguire  - ha aggiunto l'assessore - l’iniezione in calcestruzzo per consolidare la zona intorno alla pila. Questa lavorazione viene effettuata con tubi che scendono dal ponte per infilare nel terreno in prossimità dei pali presenti". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Germania e Portogallo sono al centro di un'intensificazione dei collegamenti aerei dall'aeroporto Vespucci di Firenze. Ecco tutte le novità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità