Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 22 settembre 2017 ore 16:45

Nuova bufera sulla ztl non stop

Il capogruppo di Forza Italia Cellai contro Giorgetti dopo l'annuncio del ripristino della misura in estate. "Da dove arriva la valutazione positiva?"



FIRENZE — Si riaccendono le polemiche sulla ztl non stop estiva a Firenze. A innescarle è stata l'intenzione annunciata da Palazzo Vecchio di riproporre la misura anche la prossima estate. Il tutto, ha detto l'assessore alla mobilità Stefano Giorgetti, sulla base di "valutazioni positive" del provvedimento. 

Non è dello stesso avviso il capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale Jacopo Cellai che in una nota si domanda: "Valutazione positiva: su quali basi, non si sa. Le navette dai parcheggi abolite strada facendo immaginiamo siano un sintomo del grande successo della ztl no stop della scorsa estate. Ormai siamo al ridicolo, l'assessore Giorgetti invece di vantarsi coi giornali di successi che sono solo nella sua testa, venga in consiglio a riferire dei reali disastri del traffico a Firenze".

Il capogruppo si interroga anche sulle modalità di riproposizione della ztl non stop il giovedì e il venerdì e attacca anche sulla chiusura di via de' Bardi: "Una mossa davvero geniale considerato che migliaia di auto si riverseranno sui viali già al collasso. Possibile che per interventi ai sottoservizi o di ripavimentazione di cui si sa da mesi (e non quindi per lavori in emergenza) non si potessero programmare meglio i tempi?".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno