Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Sport giovedì 02 marzo 2017 ore 10:32

Nuoto e atletica, accordo tra Comune e Cus

Scambio di servizi. Vannucci: "Costoli disponibile per l’Università, l'impianto di atletica leggera del Cus per le società sportive del Quartiere 5"



FIRENZE — Un accordo tra Comune di Firenze e Cus per lo scambio di servizi su nuoto e atletica leggera. È l’iniziativa di collaborazione lanciata dall’assessorato allo sport che ha preso il via sulla base di un’intesa firmata dai due soggetti.

“Un accordo fortemente voluto dal Comune di Firenze per due motivi che ci stanno molto a cuore – ha detto l’assessore allo Sport Andrea Vannucci - da una parte la possibilità di aprire la Costoli e i corsi di nuoto ai ragazzi che frequentano l’Università nella nostra città, dall’altra quella di rendere accessibile un impianto sportivo di atletica leggera di proprietà del Cus alle società sportive del Quartiere 5 che ne hanno fatto richiesta”.

In base all’accordo, il Comune rende disponibile l’accesso alla piscina Costoli agli studenti universitari durante l’orario riservato all’attività di nuoto libero, per un numero massimo di 126 ingressi settimanali di un’ora ciascuno, con presenza massima oraria di sette ingressi/studenti nelle fasce orarie previste. Il Cus, a sua volta, mette a disposizione l’impianto di atletica comprensivo di pista di atletica e pedana per il salto in lungo delle società sportive individuate dal Comune di Firenze, compatibilmente con le proprie disponibilità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno