QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 19°29° 
Domani 17°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 agosto 2016

Attualità mercoledì 16 marzo 2016 ore 17:58

Non ci casco, anziani a lezione contro le truffe

Incontro promosso dalla Spi-Cgil per fornire consigli utili agli anziani per non cadere vittima di truffatori, di raggiri e di episodi di violenza

FIRENZE — Le truffe agli anziani sono in aumento e la Spi-Cgil ha pensato di istruirli contro i raggiri.

Tra i partecipanti l’assessore alla sicurezza urbana e Polizia Municipale Federico Gianassi, il presidente del Quartiere 5 Cristiano Balli, Fulvio Farnesi di Federconsumatori oltre ai rappresentanti di Spi-Cgil Daniele Stolzi, Mauro Mazzanti e Antonio Marozzo.

“È stato un incontro utile – sottolinea l’assessore Gianassi – perché ha offerto l’occasione di fornire consigli sui comportamenti da tenere per evitare di diventare vittima di truffe e raggiri. Si tratta di un crimine particolarmente odioso perché prende di mira persone più deboli. Per questo stiamo lavorando insieme ad altri soggetti e istituzioni per promuovere iniziative di informazione mirate”.
“Continua l’impegno nell’ambito della sicurezza – aggiunge il presidente Balli –. Nei prossimi mesi come Quartieri insieme all'assessorato alla sicurezza urbana pubblicheremo un vademecum e dei comportamenti che favoriscono la sicurezza, rivolto soprattutto agli anziani e alle fasce deboli della popolazione”.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca