Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 16 marzo 2016 ore 17:58

Non ci casco, anziani a lezione contro le truffe

Incontro promosso dalla Spi-Cgil per fornire consigli utili agli anziani per non cadere vittima di truffatori, di raggiri e di episodi di violenza



FIRENZE — Le truffe agli anziani sono in aumento e la Spi-Cgil ha pensato di istruirli contro i raggiri.

Tra i partecipanti l’assessore alla sicurezza urbana e Polizia Municipale Federico Gianassi, il presidente del Quartiere 5 Cristiano Balli, Fulvio Farnesi di Federconsumatori oltre ai rappresentanti di Spi-Cgil Daniele Stolzi, Mauro Mazzanti e Antonio Marozzo.

“È stato un incontro utile – sottolinea l’assessore Gianassi – perché ha offerto l’occasione di fornire consigli sui comportamenti da tenere per evitare di diventare vittima di truffe e raggiri. Si tratta di un crimine particolarmente odioso perché prende di mira persone più deboli. Per questo stiamo lavorando insieme ad altri soggetti e istituzioni per promuovere iniziative di informazione mirate”.
“Continua l’impegno nell’ambito della sicurezza – aggiunge il presidente Balli –. Nei prossimi mesi come Quartieri insieme all'assessorato alla sicurezza urbana pubblicheremo un vademecum e dei comportamenti che favoriscono la sicurezza, rivolto soprattutto agli anziani e alle fasce deboli della popolazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno