Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Cronaca mercoledì 26 settembre 2018 ore 16:00

Non aver preso patente gli costa cinquemila euro

Due cittadini sono stati sorpresi dalla municipale alla guida di mezzi per i quali non avevano superato nessun esame. Maxi multa



FIRENZE — Lunedì e ieri, le pattuglie della municipale del distaccamento di Rifredi hanno effettuato una serie di controlli nelle strade e piazze del quartiere. Due i conducenti trovati alla guida senza patente e un veicolo risultato privo di assicurazione e revisione, ma sono stati elevati anche altri verbali per violazioni al codice della strada.

In particolare i due beccati senza patente (mai conseguita) sono un 35enne peruviano sorpreso alla guida di un motociclo in via Pistoiese e un connazionale di 18 anni fermato in sella a un ciclomotore in via Forlanini.

Per i due, residenti a Firenze, è scattata la maxi multa da cinquemila euro con fermo del veicolo per tre mesi. In entrambi i casi sono stati sanzionate le proprietarie dei mezzi, sempre peruviane, per incauto affidamento (389 euro).

In viale Guidoni è stato trovato un conducente di un’auto senza assicurazione da luglio scorso e non in regola con la revisione statale (da aprile 2016). Per lui due verbali rispettivamente da 849 e 169 euro con sequestro del veicolo. In via Accademia del Cimento gli agenti hanno fermato e multato un italiano alla guida di un ciclomotore senza revisione mentre in via Baracca è scattata invece la sanzione per un automobilista originario del Perù perché sorpreso alla guida con una patente peruviana accompagnata dal permesso internazionale di guida scaduto a settembre 2017 (verbale da 400 euro).

Infine in piazza Giorgini gli agenti hanno fermato una minorenne italiana residente a Firenze alla guida di ciclomotore con targa non originale e con denuncia di smarrimento da oltre due mesi. La ragazza è stata sanzionata con un verbale da 85 euro. Il veicolo è stato sottoposto a fermo per tre mesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca