Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità martedì 08 novembre 2016 ore 17:00

"No alle speculazioni sull'area della Ginori"

Lorenzo Falchi e Gianfranco Sinomincini

Grande manifestazione per la Richard Ginori e il sindaco di Sesto Lorenzo Falchi, che ha partecipato anche lui, punta il dito contro le speculazioni



FIRENZE — Il legame della Richard Ginori e Sesto Fiorentino è indissolubile, e il sindaco Lorenzo Falchi e la Regione Toscana ne sono consapevoli. Dopo la manifestazione di protesta c'è stato un incontro in Municipio a Sesto tra il consigliere del presidente Enrico Rossi per il lavoro, Gianfranco Simoncini, il sindaco Lorenzo Falchi, e i rappresentanti delle organizzazioni sindacali scesi in piazza.

La Regione incontrerà presto la proprietà di Richard Ginori e i liquidatori di Ginori Real Estate sulla questione del terreno, ha aperto un tavolo di confronto per la valorizzazione del museo di Doccia, affidato alla vicepresidente Monica Barni. 

"Oggi in piazza sono scesi le lavoratrici e i lavoratori, è scesa tutta Sesto Fiorentino. Il legame tra la nostra città e la ''sua manifattura è indissolubile e fa parte della nostra identità". E' quanto ha affermato il sindaco di Sesto Fiorentino, Lorenzo Falchi, che questa mattina ha preso parte al corteo dei lavoratori della Richard Ginori. "Il Comune di Sesto Fiorentino non permetterà speculazioni sull'area - ha sottolineato - e intende far di tutto affinché curatela e Gucci arrivino ad un accordo". 

Falchi ha ricordato che "insieme ai sindacati e alla Regione abbiamo provato a fare il punto su una situazione complessa e piena di incognite. Fino a quando non sarà sciolto il nodo della proprietà dei terreni è difficile immaginare un rilancio di lungo periodo". 

Accanto a questo, ha concluso il sindaco, "continua senza sosta il lavoro per arrivare alla riapertura del Museo Ginori, un patrimonio inestimabile e inscindibile dalla sua fabbrica e dal suo territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca