Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Lavoro venerdì 25 settembre 2020 ore 17:04

Niente sconti, hotel 5 stelle rischia la chiusura

Niente accordo tra gestore e proprietà per ricontrattare il prezzo dell’affitto, l'albergo di lusso sulla collina di Firenze rischia di chiudere



FIRENZE — Il gestore dell'hotel 5 stelle Villa La Vedetta sulle colline di Firenze dopo avere già annunciato il licenziamento ai 15 dipendenti è tornato al tavolo con la proprietà dello storico immobile per contrattare una riduzione del canone di locazione: fumata nera. Nuovo incontro il 9 Ottobre ma i licenziamenti decorrono dall'1 Ottobre.

Nella sede della Città Metropolitana, presso l’Unità di crisi, si è svolto un nuovo incontro tra il soggetto affidatario, la proprietà e la Filcams Cgil per raggiungere un accordo sulla riduzione del canone di affitto ma proprietà e gestore non hanno trovato un accordo così "La tutela occupazionale è quanto più a rischio" sottolinea la Filcams Cgil che chiede “ognuno ora faccia la sua parte, con senso di responsabilità, provando a percorrere altre vie nell’ottica di salvaguardare i lavoratori”.

La storia. L’albergo non riesce più a pagare l’affitto di 44.000 euro al mese alla proprietà per il calo di affari dovuto al Covid, cessa l’attività ed annuncia il licenziamento a tutti i lavoratori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno