Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 28 febbraio 2018 ore 18:39

Neve in arrivo, nuovo stop ai camion

Stop dalle 22 ai mezzi pesanti sopra le 7,5 tonnellate su tutta la rete viaria. Esentati quelli per il trasporto del materiale elettorale



FIRENZE — Nuovo stop ai camion dalle 22 di stasera fino a quando l'emergenza non sarà terminata. O meglio, come spiega la prefettura in una nota, fino a "cessate esigenze". 

L'allerta arancione per neve diramata dalla protezione civile, infatti, ha portato il prefetto Alessio Giuffrida a prendere questa decisione. “Ritenuto che la situazione di criticità meteorologica che interesserà gran parte di questo territorio regionale – si legge nel provvedimento del prefetto - potrà riverberarsi sull’ordinaria circolazione stradale, con significativi rallentamenti o blocchi” si ravvisa che “in tale contesto la presenza di mezzi pesanti potrebbe costituire ulteriore intralcio, con evidenti ripercussioni sulla sicurezza delle strade e degli automobilisti e anche porsi come ostacolo al transito di mezzi di soccorso e di emergenza”.

A controllare i caselli sull'Autostrada A1 e sulla A11 Firenze Mare saranno le forze di polizia. 

Non sono soggetti allo stop i mezzi per il trasporto delle persone, del materiale elettorale, carburanti, merci deperibili, animali vivi e anche i mezzi per la raccolta dei rifiuti. Tutti, in ogni caso, dovranno essere muniti di pneumatici da neve o catene. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno