Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:39 METEO:FIRENZE15°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità martedì 26 ottobre 2021 ore 14:00

Le feste fanno la ruota e pattinano su ghiaccio

pattini su ghiaccio

E' pronto il piano per le installazioni in vista del Natale con pista di pattinaggio e ruota panoramica alta fino a 55 metri su cui è già polemica



FIRENZE — Il piano è pronto e ora c'è il bando per chi lo voglia realizzare. Le feste di Natale porteranno a Firenze una ruota panoramica e una pista di pattinaggio sul ghiaccio alla Fortezza da Basso. E’ questa la location – individuata in esito al tavolo tecnico con la Soprintendenza che dovrà comunque valutare il progetto e autorizzare l’intervento - su cui stamani è stato dato il via libera in giunta. 

Con la delibera dell’assessore al commercio e attività produttive Federico Gianassi è stato predisposto un bando pubblico per verificare se ci siano soggetti interessati a realizzare queste due installazioni, autofinanziandole, in piazza Oriana Fallaci in un periodo compreso fra il 1 Dicembre e il 15 Gennaio.

Nell’avviso viene stabilito che la ruota panoramica abbia un’altezza compresa tra i 30 e i 55 metri e che, oltre all’installazione di una pista di pattinaggio su ghiaccio all’aperto, venga installato un grande albero di Natale e vengano previste attività e iniziative culturali per bambini e famiglie.

Ma sulla ruota panoramica in particolare già si abbattono gli strali della polemica, con le opposizioni che con Fdi e Ubaldo Bocci dal gruppo misto contestano la location suggerendo come più adatta quella delle Cascine e la Lega che tira un sospiro di sollievo per aver scongiurato la collocazione al piazzale Michelangelo come in un primo momento pareva prospettarsi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I passanti hanno assistito alla scena fatta di botte alla donna e alla sua auto. Così hanno chiamato i carabinieri e l'uomo è stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità