Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 16 novembre 2020 ore 17:15

"Natale negativo" Pieraccioni cult nell'anno Covid - VIDEO

Con una nuova canzone dedicata al Natale nell'anno del Covid il regista fiorentino ha raccolto migliaia di condivisioni sui social network



FIRENZE — Il regista fiorentino, Leonardo Pieraccioni, ha messo a segno un nuovo colpo virale sui social con una canzone dedicata al Natale ai tempi del Covid-19. Negli ultimi mesi il noto regista e attore toscano ha usato i nuovi media per commentare la pandemia, cogliendo a tratti vizi e virtù degli italiani mescolati ad aneddoti personali.

Non nuovo alla creazione di brevi testi musicali ispirati all'attualità, Pieraccioni ha imbracciato ancora una volta la chitarra realizzando un video musicale diventato virale in poche ore.

Nel testo si fa riferimento alla festa di Natale in famiglia tra "Amuchina di Chanel e mascherine di Vuitton" con la lasagna e la speranza di sedersi a tavola tra parenti "negativi" al virus. "Lo zio positivo mangia dietro al frigo" canta Pieraccioni. 

"L’avevo scritta per Michael Bublè ma dice che il titolo non gli piace! Allora la regalo a voi: Buon Natale negativo” ha scritto il regista che conclude il testo con "Chi l'avrebbe mai detto che nell'anno del Corona, negativo è il nuovo Evviva! Negativo è vita buona".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno