Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 12 febbraio 2017 ore 10:00

Una strada dedicata a Ferruccio Valcareggi

All'intitolazione, vicino allo stadio Comunale, sarà presente il sindaco Dario Nardella e l'assessore alla toponomastica Andrea Vannucci



FIRENZE — Appuntamento alle 11 di oggi per l'intitolazione a "un grande personaggio della storia del calcio italiano", come lo definisce l'assessore Vannucci. 

L’area toponomastica intitolata a Valcareggi è quella vicina allo stadio Comunale, oggi parte del viale Pasquale Paoli, con inizio dal numero civico 23 e fine all’incontro con viale Manfredo Fanti. In questo modo vengono quindi modificati i confini del viale Paoli che ora termina all’incontro con la nuova via Valcareggi.

A settembre scorso il Consiglio comunale aveva votato all’unanimità una mozione in tal senso, su proposta del consigliere di Forza Italia Mario Tenerani e dei consiglieri Pd Angelo Bassi, Nicola Armentano, Alessio Rossi, Maria Federica Giuliani, Benedetta Albanese, Massimo Fratini, Leonardo Bieber e Luca Milani.

L'intitolazione, ha aggiunto Vannucci è "anche un omaggio al suo grande attaccamento a Firenze e alla maglia viola. Un uomo che ha saputo instaurare con la città un legame forte e profondo guidando la Fiorentina prima e dopo i gloriosi dieci anni della Nazionale”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità