Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 24 luglio 2017 ore 11:39

Nasce il patto per una giustizia più efficiente

Il Consiglio della città metropolitana ha approvato un protocollo d'intesa sulla giustizia. Un modo per migliorarne l'efficacia dei servizi



FIRENZE — Città Metropolitana, il Tribunale di Firenze, l'Università degli Studi di Firenze, la Camera di Commercio e la Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze si adopereranno per individuare, attraverso il Patto per la giustizia, nel territorio di competenza del Tribunale di Firenze, iniziative e progetti volti a migliorare l'efficienza, l'efficacia e la qualificazione dei servizi della giustizia civile e penale per la Città metropolitana. 

I firmatari si impegneranno a elaborare strategie, progetti e azioni a sostegno dell'accesso, dello sviluppo e della qualità dei servizi al cittadino nei settori della giustizia civile e della giustizia penale; a realizzare piani e iniziative per aumentare la fruibilità, l'efficacia e l'efficienza dei servizi della giustizia, con riduzione dei costi e dei tempi di decisione-esecuzione del contenzioso sul territorio; a monitorare e valutare, secondo standard di qualità del servizio e con processi di apprendimento organizzativo, gli interventi a sostegno dei servizi giudiziari, in relazione agli obblighi funzionali ed istituzionali degli uffici; a promuovere partnership istituzionali ed operative con Enti Pubblici ed altre Istituzioni e/o Fondazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno