Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità sabato 01 ottobre 2016 ore 17:31

Nasce il comitato Sinistra per il Si

I promotori del comitato sono il gruppo Giovani Democratici, il Pd metropolitano, i consiglieri dei quartieri 5, 4 e l’associazione studentesca Csx



FIRENZE — A Firenze è nato il comitato Sinistra per il Sì: Non vogliamo che il referendum sia usato per una contesa interna al Pd. E’ un’occasione per il Paese, ha sbagliato Renzi a personalizzare all’inizio, sbaglia ora chi vota no perché vuole dare un segnale. Per quello ci sarà il congresso". 

Per questo i promotori vogliono discutere, e apriranno dibattiti tra posizioni diverse: "Perché siamo convinti che non si possa dividere il Paese in buoni e cattivi ma che si debba cercare di offrire un confronto di merito che trasformi questo passaggio in una prova di maturità e civismo".

I promotori sono il segretario regionale dei GD Raffaele Marras, il coordinatore della segreteria metropolitana del PD Andrea Giorgio, il consigliere comunale Cosimo Guccione, la segretaria cittadina dei GD Camilla Ricottini, i consiglieri di quartiere Filippo Ferrraro (Q5), Marco Burgassi (Q4), Edoardo Amato (Q1), il segretario provinciale dei GD Alessio Franchino, il coordinatore dell’associazione studentesca CSX-Firenze Alessandro Lombardi.

"Ci sarà tempo - continua la nota - per mettere in discussione la linea politica e le politiche del Pd, oggi siamo a chiamati a discutere di Costituzione, nel merito, cercando di evitare il tifo da stadio e la demagogia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità