QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 19°31° 
Domani 18°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 31 luglio 2016

Attualità lunedì 25 gennaio 2016 ore 19:21

"Nardella, ferma il tunnel Av, crolli a Colonia"

Il singolare appello è stato rivolto al sindaco Nardella da un pittore tedesco innamorato di Firenze: "Nella mia città i tunnel hanno creato problemi"

FIRENZE — Norbert Kupper è un artista tedesco che abita a Colonia ma ha visstuto a lungo a Firenze che considera il "nodo della sua cultura artistica".

"Durante la mia permanenza a Firenze nel dicembre scorso - ha scritto Kupper nella lettera inviata al sindaco Dario Nardella - ho visto che il Comune sta progettando un runell per i treni attraverso il centro storico. Questo mi ha spaventato. Ci sono tanti rischi da verificare. A Colonia avevano progettato una linea metropolitana in centro usando una grande fresa da mettere in funzione nel 2010. Ma nel marzo 2009, a causa dei lavori, l'archivio comunale è sprofondato,  due case vicine sono crollate e due giovani sono morti".

"Secondo le indagini erano stati commessi sbagli sul lavoro - continua l'artista - Mancava una adeguata armatura nel cemento in alcuni punti. Le ditte costruttrici sostengono che sia statao un incidente naturale per respingere le loro responsabilità. Nel frattempo i costi sono aumentati da 500 milioni a un miliardo di euro".

"Secondo me si deve pensare più di due volte a realizzare un tunnel tav sotto Firenze - ha concluso Kupper - Sicuramente si possono trovare possibilità più sicure e meno costose".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca