Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:49 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità venerdì 13 novembre 2015 ore 18:41

Nardella e Carrai contro chi boicotta Israele

Il sindaco ha promosso un appello sul Foglio contro la scelta dell'Unione europea di etichettare le merci prodotte nei territori occupati in Palestina



FIRENZE — "Boicottiamo i boicottatori. Comprate prodotti israeliani". E' questo lo slogan scelto dai promotori dell'appello pubblicato sul quotidiano Il Foglio dopo la scelta della Commissione europea di rendere riconoscibili i prodotti provenienti dai territori occupati dai coloni israeliani in Palestina.

Tra i nomi dei sette proponenti, oltre al direttore del giornale Claudio Cerasa, a quello dell'ex direttore Giuliano Ferrara e a quelli di Giulio Meotti, Paolo Mieli, Angelo Panebianco, Anita Friedman, Marco Pannella, c'è quello del sindaco di Firenze, Dario Nardella.

Un appello che ha già ricevuto centinaia di sottoscrizioni. Tra queste c'è anche quella di Marco Carrai, imprenditore, amico del premier Matteo Renzi e presidente di Toscana Aeroporti. 

"La Commissione di Bruxelles - si legge nell'appello - ha intrapreso il primo passo verso il boicottaggio delle merci israeliane prodotte al di là della Linea Verde del 1967. Ci sono duecento contese territoriali nel mondo, dalla Crimea invasa dalla Russia al Tibet sotto dominio cinese fino a Cipro. Ma soltanto Israele subisce questo folle trattamento che mira ad aumentarne l’isolamento nell’opinione pubblica internazionale".



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca