Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 05 maggio 2016 ore 12:24

Caos movida, i gestori di dieci locali a processo

La ressa di clienti riversati in strada, il traffico bloccato e la musica ad alto volume i disagi contestati dalla procura



FIRENZE — A giudizio andranno i titolari dei locali che insistono nell'area di Santa Croce, quella della cosiddetta movida fiorentina. La notizia è riportata da Repubblica. L'udienza è fissata per il 4 ottobre. 

A chiedere il giudizio è stato il pubblico ministero Luigi Bocciolini. Tutta colpa del caos provocato in zona Santa Croce dai clienti dei locali fermi con i bicchieri in mano a volte anche in mezzo alla strada con i conseguenti disagi al traffico e della musica a volume eccessivo causa di disturbo alla quiete pubblica. 

Una partita che si giocherà sull'effettiva responsabilità dei gestori dei locali, cioè se essi debbano rispondere del comportamento dei clienti anche fuori dalle loro porte. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno