Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità martedì 01 dicembre 2020 ore 12:02

​Morto padre Zurlo, fondatore degli Sbandieratori

Il direttore del Corteo Storico della Repubblica fiorentina ha annunciato la scomparsa del padre francescano fondatore degli Sbandieratori dei Borghi



FIRENZE — "Padre Ermenegildo Zurlo, è salito al padre suo" queste le parole di Filippo Giovannelli, direttore del Corteo Storico della Repubblica Fiorentina e del Calcio Storico Fiorentino.

Giovannelli ha ricordato padre Zurlo per essere stato "il fondatore del gruppo Sbandieratori dei Borghi e Sestieri Fiorentini che negli anni ‘60 si esibiva nelle partite di Calcio Storico Fiorentino prima della nascita dei Bandierai degli Uffizi".

"Frate francescano e professore al Liceo Classico Marsilio Ficino di Figline Valdarno, insieme a Vittorio Dini di Arezzo, anche lui scomparso recentemente, dettero vita alla più grande intuizione di sempre nella rievocazione storica: il maneggio collettivo della bandiera. Alla famiglia Zurlo e al gruppo degli Sbandieratori dei Borghi e Sestieri Fiorentini vada il mio cordoglio e quello di tutto il Corteo Storico della Repubblica Fiorentina" ha concluso Giovannelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro