Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità lunedì 25 gennaio 2016 ore 10:26

Minimarket, il pugno duro funziona

Nuova notte di controlli nei locali del centro: i vigili hanno controllato 22 esercizi e hanno multato tre titolari. Ma Stella accende la polemica



FIRENZE — Controlli spot o cambio di marcia reale? E' un po' questo il dilemma a tre giorni dall'entrata in vigore del regolamento Unesco che mette alle strette i gestori dei minimarket imponendo loro norme rigidissime. Dallo stop alla vendita di alcol alle 21, al divieto di mettere in vetrina gli alcolici alle dimensioni stesse dei locali.

Norme che sembrano funzionare visto che nella notte tra sabato e domenica gli agenti della polizia municipale sono entrati in ben 22 minimarket del centro, tra San Lorenzo, via Cavour, Santa Croce e la stazione, e hanno riscontrato solo 3 irregolarità.

"Le nuove norme sono apprezzatissime dai fiorentini - ha sottolineato l'assessore Federico Gianassi - anche venerdì sera i cittadini ci hanno ringraziato per l'intervento".

Ma secondo il coordinatore di Forza Italia in Toscana, Marco Stella, tutto questo non basta. "Controlli spot - ha detto - che non mirano a estirpare realmente il fenomeno dell'abuso di alcolici ma solo a gettare fumo negli occhi ai cittadini".

Colpa delle sanzioni che Stella ha definito irrisorie visto che, secondo il vicepresidente del Consiglio regionale, le licenze a chi non è in regola non andrebbero sospese ma ritirate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità