Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità mercoledì 03 maggio 2017 ore 11:41

Migranti in protesta davanti alla prefettura

Una sessantina di manifestanti ha contestato il decreto Minniti Orlando e i tempi lunghi della burocrazia per il rilascio dei permessi di soggiorno



FIRENZE — Al coro "Solidarité pour les réfugiés" una sessantina di migranti hanno protestato questa mattina davanti alla prefettura di Firenze.

Il presidio è stato organizzato per due motivi. Il primo riguarda la recente approvazione in parlamento del decreto Minniti Orlando che ha apportato modifiche in tre aspetti: la riforma giudiziaria in tema d’asilo, la riforma di parte del sistema di prima accoglienza e la possibilità d’impiego dei migranti in lavori socialmente.

Il secondo motivo riguarda l'alta percentuale di dinieghi e i tempi molto lunghi per avere risposte, positive o negative, sulle richieste dei permessi.

A protestare il sindacato Usb, la coalizione internazionale Sans papiers e l'associazione Ashai. Come hanno spiegato i sindacalisti Usb Aurora Luongo, Etienne Eleh e Patrick Konde spesso i richiedenti devono attendere anche un anno e mezzo per avere risposte con evidenti disagi sia su eventuali contratti di lavoro sia sulla possibilità di potersi spostare in altri stati per raggiungere amici o parenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

PATRICK KONDE SU PRESIDIO CONTRO MISURE SUI MIGRANTI - dichiarazione
AURORA LUONGO SU PRESIDIO CONTRO MISURE SUI MIGRANTI dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro