Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 13 luglio 2016 ore 13:52

Migranti bonificano le sponde di Arno e Mugnone

Inizia il 14 luglio sul lungarno Santa Rosa il lavoro dei migranti volontari, addestrati dal Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno e da Chiantiform



FIRENZE — I migranti volontari che puliranno l'Arno, il Mugnone e altri corsi d'acqua cittadini sono ospiti con Aics Accoglienza Solidale e Aig dell’Ostello di Villa Camerata.

La formazione ricevuta consentirà ai volontari di intervenire senza macchinari e orari ma con dispositivi di protezione individuale e dopo aver acquisito una serie di conoscenze proprie degli operatori della bonifica sui temi della prevenzione e della sicurezza. 

Nei prossimi giorni sarà completata la formazione anche dei migranti ospiti della Federazione delle Misericordie Toscane a Pistoia, che opereranno sull'Ombrone e sulla Bran,a lungo le mura pistoiesi e nel tratto più a ridosso della città. 

In totale sono una quindicina di giovani dell'Africa subsahariana, tra diciotto e ventotto anni, giunti in Toscana da Mali e Nigeria, Costa d'avorio, Senegal e Gambia impegnati nel progetto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità