Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 08 agosto 2018 ore 11:20

In mezzora un inferno di acqua e vento - VIDEO

VIDEO - NUBIFRAGIO A FIRENZE

Oltre 40 interventi dei vigili del fuoco durante il nubifragio. Danni in Valdisieve, Calenzano e Sesto. Albero squarciato da un fulmine a Fiesole



FIRENZE — In una manciata di minuti le richieste di aiuto ai vigili del fuoco si sono moltiplicate a causa dell'incalzare della pioggia e della grandine che si sono abbattute su Firenze e sui suoi dintorni durante il nubifragio di ieri pomeriggio (vedi articolo correlato). Una situazione complicata dal forte vento che ha trasformato i chicchi di grandine in proiettili vaganti che si sono abbattuti su chi si trovava in strada, sulle auto e sulle finestre delle case.

Il bilancio è di 43 interventi effettuati a partire dalle 18.50 da Pontassieve fino a Calenzano e Sesto Fiorentino. A Firenze le situazioni più complicate si sono avute nella zona sud, a Bellariva e alle Cure. I problemi non sono mancati comunque in centro e sui viali di circonvallazione dove si sono registrati allagamenti. A Rignano sull'Arno è stato chiuso il sottopasso ferroviario.

A Fiesole, come segnalato sul proprio profilo Facebook dal sindaco Anna Ravoni, una pianta di acacia è stata squarciata da un fulmine caduto in via del Salviatino. 

Due le squadre dei vigili del fuoco in azione supportate da una squadra proveniente da Pistoia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità