Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 07 luglio 2020 ore 14:21

Mettono le tende sotto al ponte del tram

In foto il cantiere abbandonato
Foto da Facebook

Il ponte non finito tra le Cascine e l'Isolotto torna al centro delle polemiche a poche ore dalla presentazione della nuova linea del tram



FIRENZE — Il primo ponte del tram è ancora incompiuto ed il cantiere abbandonato è usato come bivacco. Alcune immagini circolate in rete nelle scorse ore hanno riacceso la polemica sull'opera, mai finita dal 2009, che consente l'attraversamento dell'Arno tra le Cascine e l'Isolotto. Nelle stesse ore Palazzo Vecchio ha presentato la futura linea tranviaria che da piazza della Libertà è destinata a raggiungere la zona di Rovezzano.

Il cantiere abbandonato di piazza Paolo Uccello era già stato fotografato e condiviso nelle scorse settimane, adesso con la frequentazione assidua del parco delle Cascine sono in tanti ad aver rilevato la presenza delle tende stese per creare un bivacco. Immediate le reazioni da parte di chi chiede di concludere l'opera o di abbattere il manufatto se, dopo 10 anni, risultasse inutile.

Il versante del Ponte del Pignone, sul lato dell'omonima via, è chiuso dal 2009 da quando è stata realizzata una rampa in cemento armato mai aperta al pubblico ed ancora allo stato grezzo. A cosa sarebbe servita? Perché non è mai stata usata? Sono alcune delle domande che però non risolvono il problema e così le richieste più drastiche sono di rivalutarne l'utilità se non è possibile controllarne lo stato attuale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità