Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità martedì 28 marzo 2017 ore 10:56

Menù sgradito, i bimbi non vogliono gli spinaci

Il vicepresidente del Consiglio regionale Marco Stella nelle mense scolastiche dopo le polemiche sul nuovo menù. Il 90% dei bimbi scarta gli spinaci



FIRENZE — Prima tappa del tour del vicepresidente del consiglio regionale Marco Stella alla scuola elementare Gianni Rodari di viale Corsica. Un giro voluto, dopo le polemiche avviate da un gruppo di mamme, per verificare il fatto che i bambini non gradiscono il nuovo menù deciso dall'amministrazione comunale e chiedere un passo indietro poiché tutto questo comporta che molto cibo vada sprecato. 

Al termine del pasto è stato stilato un resoconto da cui risulta che la farinata gialla (primo piatto) ha avuto uno scarto del 65 per cento, mentre il contorno di spinaci del 90 per cento.

"In sostanza - ha osservato Marco Stella - la stragrande maggioranza di questi ragazzi si sono limitati a mangiare una fetta di prosciutto cotto con un po' di pane. E' evidente che a metà pomeriggio usciranno da scuola affamati e si riempiranno lo stomaco di altri cibi: questo non va bene, bisogna impostare in modo diverso il rapporto tra alunni e alimentazione".

In sostanza, ha concluso, "ci limitiamo a chiedere, insieme alle mamme, un piccolo cambiamento: togliere quei 5-6 cibi che vengono scartati in massa dai bambini, e introdurre di nuovo carne rossa, pasta al ragù e tutte quelle pietanze che sono state eliminate per ragioni che a noi paiono ideologiche".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco sono accorsi con due squadre, mentre i tecnici di E-Distribuzione hanno messo fuori servizio le utenze servite dalla cabina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità