Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 17 ottobre 2018 ore 16:00

Meningite di tipo W per la ragazza spagnola

I laboratori del Meyer hanno confermato la diagnosi relativa al meningococco riscontrato nella giovane turista ricoverata il 13 ottobre



FIRENZE — E’ stata confermata dal laboratorio del Meyer la diagnosi di meningococco di tipo W riscontrato nella giovane turista spagnola ricoverata lo scorso 13 ottobre in terapia intensiva dell’ospedale Santa Maria Nuova.

In considerazione del sensibile miglioramento delle condizioni cliniche della ragazza, è stato disposto il suo trasferimento nel reparto di malattie infettive dell’ospedale Santa Maria Annunziata. La prognosi riservata è sciolta e il decorso clinico è buono.

L’unità funzionale di igiene e sanità pubblica dell’area fiorentina ha completato la profilassi antibiotica delle persone che sono venute a stretto contatto con la diciottenne, come i genitori.

Dall’inizio del 2018, nell’Ausl Toscana centro, sono stati registrati cinque casi di infezione meningococcica: 2 di tipo C, 2 di tipo B ed1 di tipo W.

Nel 2017 i casi complessivi sono stati nove.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità