QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 6° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 10 dicembre 2016

Attualità giovedì 04 febbraio 2016 ore 11:54

Meningite, colpita una studentessa americana

Al via le indagini per scoprire che locali abbia frequentato ultimamente la 22enne. E' il secondo caso di infezione da meningococco C in una settimana

FIRENZE — Nel giorno in cui la città scopre che le riserve di vaccini antimenigococcici si stanno pian piano esaurendo e le  attese per prenotare un appuntamento per vaccinarsi si dilatano sempre più, arriva la notizia di una nuova infezione. 

Stavolta ad essere colpita è stata una ragazza di 22 anni, statunitense, arrivata in città per motivi di studio. Le analisi effettuate dal laboratorio dell'ospedale Santa Maria Nuova, dove la giovane è stata ricoverata nelle ultime ore, hanno confermato che si tratta di un'infezione di tipo C.

La ragazza si trova nel reparto di rianimazione e le sue condizioni sarebbero stabili e non ci sarebbero particolari complicazioni.

Intanto il dipartimento di prevenzione ha già dato il via all'indagine epidemiologica per risalire ai locali frequentati negli ultimi giorni dalla ragazza e individuare i contatti stretti che dovranno sottoporsi alla profilassi antibiotica.

Nel frattempo l'Asl ha reso noto che le condizioni del ragazzo di 23 anni di Bagno a Ripoli colpito dal meningococco C domenica scorsa, nonostante avesse fatto il vaccino nel 2008, stanno migliorando.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Cronaca