Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:59 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità giovedì 04 febbraio 2016 ore 11:54

Meningite, colpita una studentessa americana

Al via le indagini per scoprire che locali abbia frequentato ultimamente la 22enne. E' il secondo caso di infezione da meningococco C in una settimana



FIRENZE — Nel giorno in cui la città scopre che le riserve di vaccini antimenigococcici si stanno pian piano esaurendo e le  attese per prenotare un appuntamento per vaccinarsi si dilatano sempre più, arriva la notizia di una nuova infezione. 

Stavolta ad essere colpita è stata una ragazza di 22 anni, statunitense, arrivata in città per motivi di studio. Le analisi effettuate dal laboratorio dell'ospedale Santa Maria Nuova, dove la giovane è stata ricoverata nelle ultime ore, hanno confermato che si tratta di un'infezione di tipo C.

La ragazza si trova nel reparto di rianimazione e le sue condizioni sarebbero stabili e non ci sarebbero particolari complicazioni.

Intanto il dipartimento di prevenzione ha già dato il via all'indagine epidemiologica per risalire ai locali frequentati negli ultimi giorni dalla ragazza e individuare i contatti stretti che dovranno sottoporsi alla profilassi antibiotica.

Nel frattempo l'Asl ha reso noto che le condizioni del ragazzo di 23 anni di Bagno a Ripoli colpito dal meningococco C domenica scorsa, nonostante avesse fatto il vaccino nel 2008, stanno migliorando.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità